Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti, per fini statistici,continuando la navigazione o cliccando su ok ne autorizza l'uso.

Per maggiori informazioni, anche in ordine alla disattivazione, consultare l'informativa cookie completa.

OK - Informativa Completa

Annulla

Logo Abarth

Abarth Racing

Abarth 500 Assetto Corse

Le corse hanno creato il nostro nome. Quindi, quando abbiamo deciso di tornare in pista, doveva essere in modo eclatante: l’abarth 500 assetto corse è una macchina super sportiva che riprende lo stile racing della leggendaria abarth 595.

Ma non solo: è stata progettata per ridurre al minimo i costi di gara, riuscendo perfettamente a mantenere la nostra orgogliosa tradizione, secondo cui la pista deve essere accessibile a tutti gli entusiasti del mondo.

Rinascita della corsa

Questa è una macchina da competizione pronta alla corsa, con una serie di caratteristiche progettate per potenziarla al massimo:
16 valvole, motore da 1,4 litri che pompa 190 cavalli, carreggiate più ampie, assetto ribassato, freni anteriori performativi brembo, prese d’aria al carbonio e cerchi in alluminio da 17’’ bianchi. Dentro l’abbiamo svuotata per favorire la velocità, togliendo quelle componenti non essenziali e riprogettandone altre esclusivamente concepite per la corsa, come i sedili anatomici, lo speciale sterzo e il roll-bar da competizione. Il guidatore può addirittura avere il proprio kit di abbigliamento personalizzato.

Abarth 695 Assetto Corse

Destinata alla competizioni in pista, la Abarth 695 "Assetto Corse" rappresenta concettualmente la continuità dello storico marchio 695, iniziata nel 2009 con la 695 Tributo Ferrari.

La vettura si presenta anche come l'evoluzione dell'Abarth 500 "Assetto Corse", "piccola e cattiva" protagonista di grandi successi in questi tre anni di Trofei monomarca. La Abarth 695 "Assetto Corse" propone un frontale aggressivo che ospita il badge con il logo Abarth e, al di sotto di questo, il paraurti allargato e completo di spoiler aerodinamico e di griglie serigrafate che sostituiscono le mascherine di plastica della versione di serie.

I gruppi ruota equipaggiati con i cerchi in lega forgiati racing da 17'' sono arricchiti da nuovi dischi freno anteriori forati, flottanti e autoventilati e da dischi freno posteriori forati, che con l'ausilio di un nuovo regolatore di frenata aumentano ulteriormente le performance su circuito.

Ma la vera novità di questa nuova versione è il cambio sequenziale Sadev con una rapportatura specifica che, abbinato a una frizione bidisco metalloceramica, consente di raggiungere delle prestazioni di assoluto rilievo nella categoria.

zattisport squadra corse - gruppo zatti

Via Cisa 51/1, Fraz. Lentigione
Brescello - Reggio Emilia
Tel. 0522-484711 - Fax 0522-680217
zattisport@gruppozatti.it

Cap. Soc. 774.685,35 euro Reg. Imprese n. 11467/RE | REA n. 155828/RE Codice Fiscale / P.IVA 00999310352 info@gruppozatti.it Privacy copyright © 2012 gruppo zatti